Logo Municipio roma 13 Aurelio

Rassegna Stampa Municipio Roma 13 8 Giugno 2020

Rassegna Stampa Municipio Roma Nuova disciplina per la circolazione veicolare, Bando per asilo nido ed istruzioni per la Domanda di iscrizione online al servizio di trasporto scolastico

Nuova disciplina per la circolazione veicolare nelle strade del Municipio XIII di Roma

Tra le notizie del Municipio Roma 13, vi è la nuova organizzazione della circolazione viaria per garantire un rientro alla normalità più facile e sicuro per tutti. Infatti, l’amministrazione ha deciso di prevedere una serie di provvedimenti in alcune strade del Municipio XIII. È una modifica importante volta ad un rientro alla normalità che non sia troppo caotico e trafficato.

Bando per asilo nido, proroga della data di pubblicazione della graduatoria

Aspettando le linee guida nazionali, il Municipio XIII di Roma ha deciso di prorogare a data da destinarsi la pubblicazione della graduatoria definitiva. Infatti, il responsabile dell’ufficio del Municipio ha avvisato gli utenti che bisognerà attendere le linee guida nazionali prima di riavviare i servizi scolastici ed educativi nel mese di settembre 2020. Tra le notizie del Municipio di Roma 13 si legge che i servizi educativi 0-3 anni per l’anno 2020/2021, che dovevano essere pubblicati lo scorso 4 Giugno, non saranno pubblici fino a data da destinarsi.

Segretariato sociale, nuovi orari e contatti telefonici

Il Segretariato Sociale del Municipio Roma XIII, ha disposto una nuova organizzazione. Infatti, per la fase dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, tra le notizie del Municipio Roma 13 si legge anche quella relativa alla nuova organizzazione di rapporto col pubblico. Infatti, in pratica la ricezione al pubblico è organizzata in una sola sede, così come previsto dal dipartimento organizzazione risorse umane. Bisogna sempre chiedere appuntamento e sarà possibile interfacciarsi con il Segretariato presso la sede di via Aurelia 470.

Ricevimento del pubblico, nuove prescrizioni per l’emergenza Coronavirus

I cittadini del Municipio Roma XIII, prima di recarsi presso gli uffici comunali per effettuare certificazioni o servizi, devono consultare la nuova guida. Infatti, con l’emergenza Coronavirus è stato necessario riorganizzare un po’ tutti i rapporti col pubblico. In generale, si invitano i cittadini a utilizzare i servizi on-line e telematici il più possibile. L’obiettivo è quello di garantire lo svolgimento delle attività rispettando le esigenze di salvaguardia e tutela della salute pubblica. Tutte le disposizioni sono disponibili sul sito e reperibili tra le notizie del Municipio di Roma 13.

Domanda di iscrizione online al servizio di trasporto scolastico

I cittadini del XIII Municipio di Roma, hanno avuto di tempo fino al 29 maggio scorso per presentare le domande direttamente on-line per il trasporto scolastico dell’anno 2020/2021. In pratica, si tratta di un servizio essenziale che garantisce il trasporto degli alunni verso gli edifici scolastici del territorio. In merito alla pubblicazione della graduatoria, è comunque vincolata all’emergenza Covid 19 e a tutte quelle che saranno le disposizioni in merito all’organizzazione dei servizi scolastici nel corso dei prossimi mesi. Anche questa attività quindi, sebbene abbia chiuso le domande, è sospesa in termini decisionali per attendere un responso da parte del governo nazionale.